Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
Tetti | Tetti in legno

In un edificio la scelta di un tetto in legno ha valenza molto importante : il tetto deve coprire e chiudere, ma anche racchiudere e qualificare uno spazio. Le soluzioni costruttive del tetto in legno sono molteplici permettono grande libertà formale, ampie dimensioni, un ottimo livello di comfort negli interni. Rispondono alle esigenze più diverse, consentono il recupero di spazi abitativi non convenzionali; abitare la parte alta di un edificio dà la possibilità di spaziare con lo sguardo lontano, fino all’orizzonte.


L’ambiente interno non è una scatola cubica, con pavimento, quattro mura e soffitto; lo spazio diventa più ampio, le linee sono inclinate, diritte o curvate, si riesce a percepire volumi diversi e diversamente articolati. Le pareti possono diventare anche molto inclinate e costituire il tetto, mentre dagli abbaini la luce invade lo spazio interno. Il legno costituente l’orditura del tetto esalta l’effetto emozionale degli ambienti, conferendo loro calore ed intimità. Il tetto in legno deve essere costruito rispettando i parametri del benessere abitativo,che si esprimono in valori di temperatura, umidità e luminosità, oltre che in termini di forma e materiali impiegati. Le nuove modalità costruttive e la attenta scelta dei materiali costituenti il pacchetto di copertura, permettono oggi di costruire un tetto in legno che protegga dal freddo in inverno e assicuri buoni livelli di comfort anche in piena estate.


Nella sua ultratrentennale attività, l’azienda ha maturato un’ esperienza che mette a disposizione di progettisti e clienti e che spazia dalla progettazione strutturale e calcolo, alla progettazione e proposta di pacchetti di coibentazione termoacustica in grado di realizzare qualsiasi copertura.